Un recentissimo studio clinico indipendente sull’efficacia dei Fanghi d’Alga GUAM, condotto nel 2022 da quattro Università Italiane e coordinato da scienziati di fama internazionale, ha portato alla scoperta di nuovi, inaspettati, straordinari risultati.
Ad un campione di 50 volontarie dai 22 ai 61 anni, affetto da cellulite e ipotonia cutanea è stato applicato per un mese, secondo un preciso protocollo scientifico, un trattamento con Fanghi d’Alga GUAM.
L’analisi istologica delle biopsie prima e dopo il trattamento ha mostrato un significativo miglioramento dell’organizzazione del derma con induzione della sintesi del Collagene, dell’architettura della matrice extracellulare e del microcircolo.
I risultati hanno dimostrato che, rispetto alla fase iniziale, c’è stato un significativo calo dello spessore del tessuto adiposo, un miglioramento della vascolarizzazione, una riorganizzazione dell’architettura cutanea e sub cutanea dovute alla naturale induzione della sintesi del collagene.
Molte delle caratteristiche istologiche peculiari della cellulite sono scomparse, con una generale ricostruzione della normale architettura del tessuto.
Quattro settimane di trattamento con i Fanghi d’Alga GUAM sono dunque in grado di migliorare le funzioni e ripristinare la struttura dei tessuti affetti da cellulite. Il trattamento ha prodotto una significativa riduzione della circonferenza di girovita, pancia, fianchi parte alta e mediana, ginocchio e ha migliorato elasticità e livelli di idratazione della pelle.
Inoltre si riscontrano nuovi depositi collagenici, più evidenti in profondità, e aspetti di tipo rigenerativo.
Evolution by Guam® – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni – developed by LaboratorioCom